Noleggio Imbarcazioni - Noleggio ed Escursioni in Barca ad Ostuni | Marco Carani Nautica

Vai ai contenuti

Menu principale:

Noleggio Imbarcazioni

Servizi

Il modo migliore per conoscere la costa della nota "Città Bianca" è sicuramente ammirarla dal mare.

Solo navigando lungo la costa è possibile scoprire tutti i segreti e le bellezze naturali, le insenature e le spiaggiette nascoste, le torri Saracene e Normanne che costellano tutta la costa, un misto di natura, storia, cultura ed emozioni uniche.

Per questo motivo, complice la passione, desideriamo promuovere e far conoscere queste bellezze attraverso il mare.

Alcune nostre imbarcazioni sono dotate anche di motori per i quali non è obbligatorio l’uso della patente e tutte  equipaggiate per rendere comoda e sicura la navigazione.

La stessa passione per il mare ci ha condotto verso il noleggio anche di imbarcazioni non solo per il diporto ma anche per la pesca amatoriale, per le immersioni, per l’apnea, per lo Ski nautico; un modo per trascorrere in assoluto relax le tue meritate vacanze.

Lungo gli oltre 10 miglia di costa del territorio di Ostuni, si snodano linghe spiagge con dune coperte da macchia mediterranea ed un alternarsi di calette sabbiose e costa rocciosa.
-Località Pilone: è un tratto di costa sabbioso con alte dune coperte da ginepri secolari, dominato dalla torre di avvistamento aragonese di San Leonardo del XVI secolo. Fa parte del Parco Regionale delle Dune Costiere.
-Località Monticelli: area di piccole calette sabbiose con alle spalle un villaggio residenziale dall'atmosfera tranquilla e famigliare.
-Villanova: porto di Ostuni, nell'antichità (Petrella), è oggi un porticciolo, approdo per piccole barche di pescatori e natanti da diporto, dotato di servizi e attività turistiche. Suggestiva è la Torre-castello del XVI secolo che domina il porto.
-Località Costa Merlata - Santa Lucia: così chiamata per la linea di costa estremamente frastagliata, con il mare che si insinua tra gli anfratti di una costa prevalentemente rocciosa, formando singolari ed intime calette sabbiose.
-Località Torre Pozzelle: una delle coste più belle per la sua natura incontaminata. Un succedersi di insenature protette da alte scogliere. Così chiamata per la presenza di una torre di avvistamento del XVIsecolo.


 PER INFO E PRENOTAZIONI
        Tel.:
(+39) 336.814858
        e-mail:  info@marcocaraninautica.it

 
Torna ai contenuti | Torna al menu